Il divano letto è la soluzione ideale per diversi spazi. Può essere utilizzato in salotto o nelle case vacanze per accogliere temporaneamente i vostri ospiti, ma rappresenta anche una scelta pratica e funzionale anche per chi necessita di un uso quotidiano, per esempio in un monolocale o un piccolo loft dall’arredamento moderno.
Rispetto al passato, infatti, i nuovi modelli di divano letto rappresentano il perfetto mix di design, comfort e praticità. Oggi un divano letto è in grado di offrire il comfort di un vero e proprio letto: basterà prestare la dovuta attenzione a una serie di caratteristiche fondamentali.
Prima di scegliere un divano letto, che si tratti di un modello a 2 o 3 posti, ad apertura orizzontale o verticale, è necessario valutare almeno due elementi fondamentali: il materasso e la rete.
Se desiderate utilizzare quotidianamente il vostro divano letto, che svolgerà la funzione di un vero e proprio letto a scomparsa, è necessario che il materasso presenti la giusta altezza. Con un materasso di altezza inferiore ai 17-18 cm, infatti, sarebbe impossibile riposare correttamente con un uso frequente.
I nuovi modelli di divano letto sono dotati di ottimi materassi, fino a 20 cm di altezza; con un materasso di questo tipo, avrete tutti i vantaggi di un divano di design di giorno, e un comodo letto di notte.
Attenzione poi alla rete: normalmente la struttura dei divani è sorretta da un sistema di cinghie elastiche, ma in un divano letto, oltre alle cinghie, dovrà essere presente una rete a maglie elettrosaldate o una rete con doghe in legno, le più durature e confortevoli.
Tra le soluzioni più innovative, esistono anche divani letto con penisola, pronti a trasformarsi in un letto matrimoniale con un terzo letto singolo estraibile.
Ma se cercate la migliore soluzione salvaspazio, scegliete un divano letto ad apertura orizzontale: rispetto ai classici divano letto con apertura verticale, si risparmiano fino a 30 cm in profondità, senza rinunciare al comfort.
Attenzione alla qualità e all’altezza del materasso; questo è il segreto per un riposo davvero perfetto. Un ultimo accorgimento riguarda l’igiene del vostro divano letto: scegliete sempre un modello in tessuto sfoderatile e lavabile. E se, invece, soffrite di allergie, optate per i rivestimenti in pelle o eco-pelle.
P.I. 03509750372 | Privacy Policy e Cookie Policy
Tutti i diritti riservati | Ugo S.r.l.