Se avete appena rinnovato la zona notte con un nuovo letto, una nuova rete e un materasso che sappiano davvero garantirvi comfort assoluto, potrete rinnovare anche la biancheria da letto. Le nuove proposte sono fresche e innovative, e rappresentano il perfetto mix di estetica, design e funzionalità.
Le tendenze moda per il 2022 suggeriscono di prediligere i tessuti naturali, come cotone, viscosa e lino. Rispetto al passato, dominato da stampe, decori e ricami, la moda propone uno stile decisamente più minimale, ma che presti maggiore attenzione alla qualità dei tessuti.
Non dimentichiamo, infatti, che l’industria tessile è tra le maggiori responsabili dell’inquinamento globale; scegliere tessuti naturali, prodotti da un’industria sostenibile, che garantisca l’utilizzo esclusivo di tinture organiche, significa infatti preservare la nostra salute, ma anche tutelare l’ambiente che ci circonda.
Le tendenze 2019 della biancheria della casa si ispirano alla natura tanto nei materiali quanto nei colori. Per la biancheria da letto dominano le tonalità neutre, morbide e rilassanti, come panna, corda, tortora e beige, ma anche ambra, arancio e giallo senape.
Le più romantiche potranno optare per un rosa baby, ma anche celeste e blu cobalto: un colore profondo, che saprà vestire la camera da letto con classe ed eleganza.
Per conferire un carattere più originale all'intera camera da letto, le tendenze moda propongono anche biancheria con una varietà di colori audaci, con tonalità fluo, che spaziano dalle varianti di giallo e arrivano a rosa acceso e verde acido. Anche il rosso corallo è un colore di tendenza, che per la biancheria da letto sa essere moderno, sexy e audace.
E per chi predilige le fantasie rispetto alla biancheria mono cromatica, largo alle stampe etniche di ispirazione africana, marocchina oppure orientale. Potrete optare, per esempio, per un copriletto finemente ricamato, che saprà conferire stile e carattere all'intera stanza.
Ciò che è importante è sempre prediligere una produzione eco-sostenibile e materiali naturali, con una speciale attenzione alle tinture, per salvaguardare il vostro benessere con un occhio di riguardo al pianeta. E ricordate: lo stile etnico o boho-chic suggerisce di giocare con un mix di colori e trame differenti. Via libera allora ai copriletti e a una moltitudine di cuscini decorativi, che vestiranno il letto con un’esplosione di colore.
P.I. 03509750372 | Privacy Policy e Cookie Policy
Tutti i diritti riservati | Ugo S.r.l.